Scontro a fuoco nella base italiana in Afghanistan. Morto un militare, un altro è rimasto ferito
È morto uno dei due militari italiani feriti nell’attacco di questa mattina a Bala Murghab in Afghanistan. Il militare era stato colpito alla testa. L’altro invece, ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa «non è in pericolo di vita».
«Non dovrebbe trattarsi di un abituale conflitto a fuoco, ma aspettiamo conferme».È morto uno dei due militari italiani feriti nell’attacco di questa mattina a Bala Murghab in Afghanistan. Il militare era stato colpito alla testa. L’altro invece, ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa «non è in pericolo di vita».
La notizia giunge «in un momento di celebrazione e turba il cambio al comando alle forze armate in maniera grave e dolorosa», ha commentato La Russa. (...)
Il nuovo caduto italiano in Afghanistan ci sprona a non voler più lanciare solamente invettive, contro una guerra che sta letteralmente scomparendo dall’attenzione mediatica, salvo riproporsi, in tutta la sua ingombrante realtà, proprio in occasione di eventi luttuosi che colpiscono il nostro esercito su quel fronte.
Ci domandiamo con una certa dose di curiosità, e con un malcelato fatalismo, se gli italiani VOGLIONO SAPERE QUEL CHE SUCCEDE IN AFGHANISTAN.(...)
Nessun commento:
Posta un commento