Si indaga su alcune morti sospette avvenute al Policlinico di Bari, su pazienti finiti sulla sedia a rotelle, addirittura sei interventi per non asportare completamente uno stesso tumore. L’Assessorato regionale alla Sanità, secondo quanto riportato da Repubblica, ha dato mandato di aprire un’indagine interna per capire cosa sta accadendo a Neurochirurgia dell’ospedale del capoluogo. La decisione è arrivata dopo una serie di segnalazioni ai vertici dell’azienda e dell’Assessorato e sulla base di un esposto presentato ai sindacati da due anestesisti e un medico che lavorano nel reparto. (...)
Nuovo caso di sanità “malata”, l’ennesima onta di un sistema che troppo spesso è più noto per gli scandali, e non per le numerose eccellenze di cui è dotato.
Non sapremmo dire cosa sia peggio per un malato tra un medico incapace, il cui unico merito è la sponsorizzazione politica, o un medico rapace, che scambia l’ospedale per una banca, il tavolo operatorio per uno sportello, ed il paziente per un conto corrente a sua disposizione.(...)
Nessun commento:
Posta un commento