lunedì 11 ottobre 2010

Il Padrino (Contro In Formazione)

Marcegaglia: Marchionne, solidarieta’
Storia che non fa bene ne’a Emma ne’a Confindustria ne’al Paese


GIAPPONE, 10 OTT-
‘La solidarieta’ a Marcegaglia di Confindustria e’ anche la mia:ho saputo della storia e la trovo veramente strana’,ha detto Marchionne. Il numero uno di Fiat, a Suzuka per seguire il Gp del Giappone, prima della missione a Shanghai e in Cina, commenta la notizia dei presunti dossier sul presidente di Confindustria. ‘La Marcegaglia – aggiunge Marchionne – e’ una persona che merita di meglio. E’ una storia che non fa bene a Emma, a Confindustria e all’intero Paese’.
fonte www.ansa.it


Dei dossier sulla reginetta di Confindustria non c’interessa un granché, visto trattarsi della solita guerra a colpi di letame mediatico-giudiziario, tuttavia troviamo interessante che nell’agone di tale confronto sia sceso il nume dell’industria italiana che “piace” al mondo globalizzato e alle sue regole da pendagli da forca.
Fin da subito abbiamo visto nella querelle che riguarda la presidentina Marcegaglia il chiaro tentativo di una politica, che ormai non ha più nulla da dire, di far paura in maniera subdola e paramafiosetta, modus operandi ormai in voga presso i palazzi della Repubblica italiana.
Marchionne evidentemente s’è sentito punto sul vivo, visto che ad essere colpita è stata la sua pupazzetta confindustriale. Riteniamo comunque che il nostro cinghialone in maglione nero non si lascerà certo intimidire da così poca cosa e che chiunque sia il mandante (non troppo occulto) di tale attacco, rischia di non ottenere nessun effetto desiderato.
Infatti, è poco probabile che possa essere fermato il processo di smantellamento del comparto manifatturiero nazionale, con delle semplici veline apparse sui foglietti a libro paga del Governo.
Quello che servirebbe non è l’utilizzo delle armi della politica da salotto imperante oggigiorno, che fa del pettegolezzo il suo strumento principale, ma un’azione realmente incisiva contro i patrimoni di chi, come Marchionne e la sua pupazzetta, opera ormai palesemente a discapito dell’interesse della comunità nazionale.


Gabriele Gruppo


fonte: http://wordpress.thule-italia.net/?p=3233

Nessun commento:

Posta un commento