venerdì 4 giugno 2010

Visita a sorpresa

Ieri abbiamo ricevuto, a sorpresa, la visita di una volontaria del canile dove abbiamo preso il nostro cagnolino un anno fa.
Le abbiamo mostrato spontaneamente la casa, il cortile,  gli angoli dove ci sono le ciotole, i suoi giochi...in pratica, ogni aspetto della sua vita. Lei era entusiasta e la cosa ci ha fatto molto piacere.
Per noi, gli animali sono parte integrante del nucleo famigliare, tanto quanto un membro a due zampe. Rimango basita e sconvolta quando sento che tanti cani vengono riportati al canile per aver fatto la pipì sul divano, o perchè abbaiano di notte..
Cani e gatti sono esseri viventi pensanti, hanno una loro coscienza e sono certamente più sensibili di tanti umani, basta dar loro amore e insegnamenti chiari e univoci: loro capiranno cosa è giusto e cosa è sbagliato e ricambieranno dando gioia e pace a tutta la famiglia. Come si può tradire la loro fiducia???

2 commenti:

  1. L'uomo è capace davvero di essere il peggiore degli animali...

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente d' accordo con te: gli animali fanno del male per paura o per necessità; spesso invece gli umani ne fanno per pura cattiveria, opportunismo od egoismo

    RispondiElimina